VETRI STRATIFICATI E ANTISFONDAMENTO, SEMPRE SUFFICIENTI?La pellicola applicata sul lato interno della vetrata ha una elevata resistenza alla lacerazione e perforazione e quindi rende molto difficile l’apertura di un varco per poter introdursi all’interno.

27/01/2021

VETRI STRATIFICATI E ANTISFONDAMENTO, SEMPRE SUFFICIENTI?

La casa è un ambiente fortemente personale, familiare, un ambiente che al più concediamo di vivere ai nostri ospiti, quindi a parenti e amici. L’idea che qualcuno possa violare la nostra abitazione non è certo piacevole, si sa, ma purtroppo i furti in abitazione continuano ad essere una realtà, in Italia proprio come in altre parti del mondo.Secondo i dati pubblicati da Qui Finanza in Italia si verificano 520 furti in casa al giorno: uno ogni 3 minuti. Senza contare i furti che ogni giorno avvengono nelle attività commerciali o negli uffici dove si conservano dati sensibili o strumenti di pregio. 
La necessità di una maggiore sicurezzaCome possiamo proteggerci da atti vandalici e tentativi di effrazione? Una pellicola di sicurezza multistrato può elevare la resistenza della vetrata, senza alterarne la trasparenza.La pellicola di sicurezza multistrato è costituita da diversi strati di poliestere laminati. Lo spessore è di circa 200 micron ed è trasparente. La resistenza allo strappo (1155 Nmm in direzione trasversale ai sensi EN 34-1/B1) del materiale la differenzia da altri prodotti di pari spessore. La funzione principale di questa pellicola è limitare o perlomeno ritardare i tentativi di sfondamento delle vetrate da parte di chi vuole compiere azioni fraudolente.Un valido deterrente efficace ed invisibile. Le vetrate sono uno dei punti di ingresso più vulnerabili in qualsiasi edificio.Perché? Perché i malintenzionati sanno che le porte hanno sistemi di allarme e sono spesso rinforzate. Ed è per questo che prendono di mira le vetrate.Un ladro può rompere una vetrata non protetta (senza pellicola di sicurezza) in pochi secondi.La pellicola applicata sul lato interno della vetrata ha una elevata resistenza alla lacerazione e perforazione e quindi rende molto difficile l’apertura di un varco per poter introdursi all’interno.